Il CoRFilCarni, dal 2002, promuove i rapporti di collaborazione con le aziende del settore dell’agroalimentare nello dello Sviluppo dei Sistemi di Qualità di Filiera Controllata e Certificata.

E’ da sempre attivo per le collaborazioni con le aziende cerealicole e zootecniche, mangimistiche, di lavorazione e trasformazione delle carni e vendita per il consumatore finale.  Unisce le aziende e le affianca per creare filiera e per questo ha avviato il Distretto Produttivo della Filiera delle Carni, riconosciuto dall’Assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana ed opera con il Distretto C.I.B.O.

Le Collaborazioni riguardano anche enti pubblici e partenariati pubblico-privati e sono finalizzate a promuovere lo sviluppo del territorio e le imprese per la crescita sostenibile e l’occupazione dei giovani per la filiera imprenditoriale.

Le Collaborazioni si attivano con Accordi, Contratti e Convenzioni.

L’Esperienza

La nostra esperienza è frutto di anni di attività nell’ambito della Tracciabilità e della Rintracciabilità, applicando specifici protocolli operativi finalizzati al miglioramento della filiera ed alla certificazione delle produzioni agroalimentari. Oggi abbiamo informatizzato i processi per migliorare i prodotti agroalimentari.

I Partner

Siamo partner del Distretto Tecnologico AgroBio e Pesca ecocompatibile, del Distretto delle Filiere e dei Territori di Sicilia in Rete (C.I.B.O.), del Distretto Produttivo della Filiera delle Carni e collaboriamo con le Organizzazioni dei Produttori della Filiera delle Carni e con l’Organizzazione Interprofessionale delle Carni.

Gli Obiettivi

Realizzare progetti per lo sviluppo e la crescita delle aziende della filiera agroalimentare utilizzando anche le risorse comunitarie, nazionali e regionali e gli strumenti più idonei alle nostre aziende.