• 01

La nazionale italiana di pallanuoto sposa la ricerca della qualità certificata nella filiera delle carni a fianco delle imprese.

ora pallanuoto Italia mini

Soggetto: CUSUNIME
Data Evento: 16 Giugno 2016
Evento: Incontro Nazionali maschili di pallanuoto Italia e Stati Uniti verso Rio 2016

Comunicato Stampa

Il Consorzio di Ricerca Filiera Carni (CoRFilCarni) appoggia lo sport a Messina con l’evento più importante del CUSUNIME...

Continua a leggere

IL CONSORZIOLa nazionale italiana di pallanuoto sposa la ricerca della qualità certificata nella filiera delle carni a fianco delle imprese.

verso rio pallanuoto Italia big

Soggetto: CUSUNIME
Data Evento: 16 Giugno 2016
Evento: Incontro Nazionali maschili di pallanuoto Italia e Stati Uniti verso Rio 2016

Comunicato Stampa

Il Consorzio di Ricerca Filiera Carni (CoRFilCarni) appoggia lo sport a Messina con l’evento più importante del CUSUNIME, lo fa con le carni siciliane certificate e selezionate dal Consorzio di Ricerca Filiera Carni che con il Gruppo di Controllo e Certificazione che è l’ente di certificazione accreditato da Accredia e che opera con strumentazione tecnologicamente avanzata per qualificare le carni, afferma Vincenzo Chiofalo presidente del CoRFilCarni.

A fornire le carni certificate dal Consorzio Ricerca Filiera Carni, la Società Spadola e figli di Ragusa leader nel sud Italia ed in Sicilia della filiera delle carni che con il marchio Scelta Iblea seleziona da allevamenti tutti siciliani le migliori carni che attraverso la professionalità del Consorzio Ricerca Filiera Carni che ha sede all’Università degli Studi di Messina propone al consumatore con le migliori garanzie di tracciabilità e qualità controllata e certificata.

Quindi al centro lo sport quale strumento di crescita e di sviluppo muscolare corretto grazie all’apporto delle preziose componenti nutrizionali tra cui le proteine e le vitamine contenute nelle carni. La Sicilia con il Consorzio Ricerca Filiera Carni quindi con i suoi territori incontaminati e con gli allevamenti all’aria aperta sposa lo sport e propone la sera del 16 giugno 2016 dopo la partita tra le nazionali di pallanuoto Italia - Stati Uniti un assaggio di carni certificate siciliane.

Messina 12 giugno 2016

Presidente del CoRFilCarni

Vincenzo Chiofalo